Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

 

Le classi della Scuola Primaria, nel rispetto delle Indicazioni Nazionali, sulla base dell'autonomia e delle risorse assegnate, sono organizzate secondo una struttura che prevede in generale la presenza di insegnanti che operano in classi parallele o talvolta in verticale.

In ciascuna classe, dove possibile, è attuata la prevalenza oraria da parte dell'insegnante dell'area linguistica.

L’orario scolastico settimanale prevede, per questo anno scolastico, 29 ore per le prime, le seconde, le terze e le quarte e 30 ore per le quinte, da svolgersi in orario antimeridiano.

8,15 – 13,15 viale Rinascita    8.30 – 12,30/13.30 Piazza Sant’Antonio

Le eventuali attività di laboratorio verranno svolte in orario scolastico ed extrascolastico dalle 15.00 alle 18,00. L’orario dei rientri pomeridiani sarà flessibile nell’arco dell’anno. Il recupero in orario extrascolastico potrà essere svolto in giorni diversi nei vari caseggiati, nei giorni liberi da impegni fissi (programmazione, laboratori).

L’orario degli insegnanti è di 24 ore settimanali, di cui 22 di insegnamento e due di programmazione didattica, che si effettua in incontri collegiali dei docenti, ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 con possibilità di variazioni per ragioni logistiche.