La Scuola dell'Infanzia è organizzata in quattro sezioni eterogenee per età e sesso. Funziona a tempo pieno, offrendo un servizio scolastico di 40 ore alla settimana, dal lunedì al venerdì, così ripartite:

• 8,00 – 16,00 con servizio mensa
  • 8,00 – 13,00 senza servizio mensa

L’orario di ingresso va dalle 8,00 alle 9,00 dal lunedì al venerdì.

L’orario di uscita è stabilito così come segue:

• 12,00 -13,00 prima dell’attivazione della mensa;
  • 12,00 per i bambini che non consumano il pasto a scuola;
  • 13 - 14.00 per i bambini che pur usufruendo della mensa scolastica non frequentano il tempo pieno;
  • 15:30 -16.00 per i bambini che frequentano il tempo pieno.

Le attività scolastiche, previste dalla programmazione educativo - didattica, verranno diversificate tenendo conto dell’età dei bambini: 2,5 anni, 3 anni, 4 e 5 anni e potranno svolgersi a livello di sezione, di intersezione.